LA LOCANDA

La Locanda ed il giardino

A pochi chilometri dal centro storico di Chiusi, all’interno del borgo della "Tenuta Granducale di Dolciano", si trova
La Locanda delle Scuderie, un ristorante nato dalle vecchie scuderie del Gran Duca Leopoldo.

La Locanda delle Scuderie è inoltre il luogo ideale per eventi e matrimoni, anche grazie alla presenza dell’antica Chiesa dedicata a San Francesco.

La Locanda

Le antiche scuderie granducali

La Locanda delle Scuderie nasce all’interno di quelle che un tempo erano le antiche scuderie granducali. Circondato da un immenso e suggestivo parco, 
il ristorante di cucina tipica senese vi accoglie in un ambiente raffinato che vi riporta indietro nel tempo. In questa atmosfera così accogliente e rustica, ma allo stesso tempo, elegante, ogni cliente viene trattato con calore e cortesia. Tutto questo rende il ristorante di cucina tipica senese il luogo ideale per piccoli eventi privati quali battesimi, anniversari e matrimoni indimenticabili.

Vieni a trovarci

Il giardino esterno

We love writing content that people love to read.

Wordsmithing is our passion. Every project we take on (and we take on a lot of projects!) is embraced wholeheartedly, and with total dedication. Whether we’re writing your biography or creating a marketing plan for you, we invest our hearts and souls in ensuring that everything is delivered on time, and to your complete satisfaction. Our servicing include everything from article and blog writing to comprehensive social media offerings. Our goal? To make sure that your best voice comes through, in any medium that you choose. We love to write, and it shows!

Prenota

Tenuta Granducale Dolciano

Il ristorante si trova in località Dolciano in un'antica scuderia immersa nel verde, una perfetta location per cerimonie eleganti. Prima soprannominata Fattoria del Paglieto o Pagliolaio, alla fine del ‘600 fu acquistata da Francesco I° de' Medici e prese il nome definitivo di Fattoria di Dolciano. Solo con l’avvento al trono di Pietro Leopoldo Asburgo Lorena ebbero inizio i veri lavori di costruzione della fattoria ed annessi. Con la costituzione del nuovo Regno d'Italia, il Governo, tra il 1863 e il 1864, decise di vendere ai privati tutte le fattorie demaniali e di conseguenza anche l'importante complesso di Dolciano passò in mano alla famiglia Bologna che ne è tuttora proprietaria.

Eventi e banchetti
Share by: